sabato, Aprile 20, 2024
HomeEventi4 locali con giochi da tavolo a Napoli

4 locali con giochi da tavolo a Napoli

Ormai c’è ben poco da fare, i giochi sono fatti: in pieno autunno e con l’inverno che bussa insistentemente alle porte sono ben lontane le mattinate in spiaggia e le nottate passate con il naso all’insù a cercare qualche stella cadente. Come tristemente ci conferma il termometro che segna temperature sempre più basse e la pioggia che proprio non vuole smettere di piovere, ormai è arrivato il freddo.

Dopo esserci infilati un caldo maglione ed aver visto l’ennesimo film sulle tv streaming mangiando sushi consegnato a domicilio, all’inizio di ogni weekend i nostri amici ci pongono l’annosa domanda: Cosa facciamo? Hai qualche idea?

Con questo tempaccio emerge l’occasione per svolgere attività divertenti che d’estate avevamo messo da parte: i giochi da tavolo!

Cluedo, Risiko, Carcassone, Monopoly: i nostri eroi autunnali armati di plancia e di dadi sono qui per salvarci. E, per fortuna, sono molti i locali con giochi da tavolo a Napoli.

Qui vi proponiamo la top 3 (+1) dei locali  dove sarà possibile trovare giochi da tavolo a Napoli

Giochi e balli al Volver Cafè

Al centro storico, accanto alla celebre Piazza Bellini, sorge il Volver Cafè. Il Volver offre una vastissima gamma di giochi da tavolo, circa quaranta, di tutti i generi ed adatti ad ogni tipo di clientela: passando per classici come Carcassone e Fantascatti, si arriva a giocare anche a giochi a quiz riguardanti gli argomenti più disparati – ce n’è persino uno incentrato completamente sulla Bibbia, l’insolitamente celebre “Vita di Gesù“.

Al Volver è possibile non solo ordinare un cocktail e qualcosa da mangiare, ma anche acquistare giochi da tavolo: se deciderete di metter mano al portafoglio, il catalogo dei giochi disponibili per voi sarà ben superiore alle quaranta unità. Ai giochi con cui è possibile intrattenersi al tavolo se ne aggiungono infatti molti altri, tra cui i manuali di giochi di ruolo come il celebre Pathfinder, che nella loro esposizione occupano un’intera vetrina. 

Se poi decideste di vivere una serata particolarmente varia ed impegnativa, sappiate che il Volver organizza, in determinati giorni della settimana, serate di ballo: dal tavolo da gioco alla pista da ballo è un attimo.

Birre e Lepricauni al Flannery Pub

Sebbene del Flannery avessimo già parlato in precedenza, non è possibile esimersi dal citarlo anche in questa occasione. In questo Irish Pub nel cuore di Fuorigrotta sono servite ottime birre è quasi inevitabile passare una piacevole serata.

Il locale mette a disposizione della clientela, in special modo durante i giorni infrasettimanali, una vasta gamma di giochi da tavolo – da classici come Taboo e Uno a giochi più moderni come Cards Against Humanity. Qui l’atmosfera è goliardica e accogliente e, se proprio dovreste essere sfortunati al gioco, potrete consolarvi bevendo una pinta di birra osservando gli strani, deliziosi ed ipnotici lepricauni dipinti su tutte le pareti del locale.

I giochi notturni del Biergarten

Dopo aver visitato il Centro Storico e Fuorigrotta, approdiamo al Vomero, e precisamente al Biergarten. Se amate lo stile bavarese e le birre tedesche, questo è il locale che fa per voi; se poi amate i giochi da tavolo, lo adorerete.

L’atmosfera del Biergarten è spensierata e divertente, rallegrata spesso da serate a tema che entusiasmano i clienti. Oltre alle deliziose bevande, il locale offre una vasta gamma di panini, carni e stuzzichini – oltre ad una buona selezione di pietanze adatte ai clienti celiaci.

Se il sabato sera vi piace far tardi questo pub vi renderà molto felici – il divertimento infatti inizia dopo mezzanotte: è da quest’orario che potrete usufruire dei tanti giochi da tavolo che il locale mette a disposizione. D’altro canto a quell’ora tra una patatina, un sorso di birra e un dado fortunato la notte è ancora giovane, non trovate?

Ore di giochi al Ruin

Rimaniamo ancora al Vomero, in un pub la cui ispirazione però arriva da Budapest. Il Ruin imita infatti lo stile dei “pub in rovina” che affollano le strade della città ungherese, la cui caratteristica è quella di avere angoli tematici dedicati ai più disparati argomenti. In questo locale possiamo godere della stessa atmosfera, ed infatti troviamo dei tavoli dedicati alla città di Napoli, altri ai fumetti ed un altro ancora ai film.

Il locale offre la possibilità di bere una birra, mangiare un panino e qualche stuzzichino, ma anche di partecipare a forum di discussione, di vedere film, ascoltare musica e soprattutto di giocare per ore ai tanti giochi da tavolo messi a disposizione della clientela.

Questo pub può vantare un’ambientazione variegata ed unica nel suo genere, divertimento assicurato e non un solo attimo di noia: cos’altro aspettate per visitarlo?

Nessuna scusa

Vi era stato preannunciato: non avete più scuse per questo weekend. Toglietevi dunque di dosso il plaid in cui vi siete imbozzolati durante queste prime giornate di freddo e mettetevi qualcosa di comodo: che abbiate solo fame o che desideriate stracciare i vostri amici a Taboo, con la guida de La Bussola ai locali di Napoli dov’è possibile si trovano giochi da tavolo non avete che l’imbarazzo della scelta

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments