mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCronacaMaltempo, Straripa il fiume Sarno: Famiglie evacuate e danni alle aziende

Maltempo, Straripa il fiume Sarno: Famiglie evacuate e danni alle aziende

Ancora disagi causati dal maltempo in Campania. A farne le spese questa volta è Castellammare di Stabia, dove il fiume Sarno è straripato, creando disagi e danni su tutto il territorio circostante.

Intervenuti i vigili del fuoco per salvare una famiglia di 4 persone dal fiume che ha portato oltre mezzo metro d’acqua in Via Ripuaria.

Grande la rabbia degli abitanti, che sui social hanno pubblicato diverse foto che raffigurano lo stato d’emergenza in cui si sono ritrovati, affermando di essere stati abbandonati dalle autorità competenti, le quali avevano promesso un intervento risolutivo per il drenaggio del Sarno.

Intanto il maltempo continua ad imperversare sulla regione:

Stando a quanto riporta SkyTG24,  si prevedono “residue precipitazioni anche a possibili carattere di moderato rovescio o isolato temporale”, ma occasionali fenomeni franosi superficiali legati a condizioni del territorio particolarmente fragili potrebbero verificarsi anche in assenza di piogge. Tra i principali effetti si evidenziano “ruscellamenti superficiali con probabili fenomeni di trasporto di materiale; possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche, con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali; cadute massi in più punti del territorio; occasionali frane superficiali legate a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, per effetto della saturazione dei suoli, anche in assenza di precipitazioni”.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments