venerdì, Marzo 29, 2024
HomeEventiForum Regionale Dei Giovani - Campania: Al via le iscrizioni per il...

Forum Regionale Dei Giovani – Campania: Al via le iscrizioni per il meeting annuale

Il Forum Regionale dei Giovani della Campania è un organismo che permette il miglioramento delle condizioni dei giovani campani. Il via alle iscrizioni al meeting annuale, un’occasione di confronto e di crescita.

Il Forum Regionale Dei Giovani della Campania, dà il via alle iscrizioni per poter partecipare al meeting annuale sulle politiche giovanili. L’incontro quest’anno si terrà nei giorni 13, 14 e 15 dicembre e sarà possibile per i ragazzi provenienti da tutta la Campania per stare a stretto contatto con le Istituzioni, al fine di immaginare e porre le basi programmatiche per la costruzione di quella che sarà la nostra Regione nel 2030.

Con l’utilizzo del dialogo strutturato, i partecipanti si confronteranno su occupazione, territorio, competenze ed Europa e parteciperanno anche i rappresentanti delle Istituzioni e tecnici al fine di agevolare e rendere concrete le proposte provenienti dai ragazzi.

Giuseppe Caruso, il presidente del Forum, ha dichiarato per l’occasione che:

“Orizzonte Comune #Campania2030 ha una prospettiva diversa rispetto alle convention che abbiamo promosso in passato: si svolgerà a pochi giorni dalla scadenza dei termini dell’avviso pubblico “Giovani in Comune”, misura di finanziamento dei Forum giovanili comunali, unica nel suo genere e nel panorama nazionale, che abbiamo immaginato proprio nel corso degli scorsi meeting e che con l’impegno dell’Assessorato alle Politiche giovanili della Regione Campania oggi è divenuta una realtà per i tanti giovani che si impegnano quotidianamente nei Comuni di appartenenza. Con questo spirito affronteremo tematiche centrali nella vita dei nostri coetanei e progetteremo insieme la Campania del prossimo decennio” .

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments