sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaPalazzo Reale, camion con gru entra nel salone d'ingresso

Palazzo Reale, camion con gru entra nel salone d’ingresso

Un camion equipaggiato con una gru entra nel salone d’ingresso di Palazzo Reale. Sale sui gradini dapprima, poi sulla pavimentazione coi marmi storici.

Il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli ha ricevuto foto dell’accaduto da alcuni cittadini e denuncia: “Una scena raccapricciante per la quale il soprintendente, Paolo Mascilli, mi auguro abbia adeguate e convincenti spiegazioni. A partire dal chiarire se siano state fatte prove di carico per sapere se l’ingresso del tir potesse o meno danneggiare la pavimentazione, per finire alle motivazioni per le quali è stato scelto un simile modus operandi. Rischioso per un bene monumentale di valore inestimabile”.

Borrelli prosegue sui fatti del Palazzo Reale, “Sembra che le operazioni siano legate all’ allestimento di una mostra e il tutto sia avvenuto tra lo sbigottimento generale dei visitatori presenti. Dalle foto, infine, non sembra essere presente il responsabile sicurezza e sembra altresì che non sia stata presa alcuna cautela per la protezione della scalinata d’ingresso. Circostanze che, mi auguro, vengano chiarite immediatamente. In gioco c’è la tutela del nostro Palazzo Reale”.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

 

Foto di Repubblica.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments