martedì, Aprile 16, 2024
HomeCronacaNapoli, asilo nido al Nuovo Policlinico: il finanziamento c'è!

Napoli, asilo nido al Nuovo Policlinico: il finanziamento c’è!

Asili nido al Nuovo Policlinico: il finanziamento c’è!

La non-presenza di asili nido statali soprattutto al Sud, sembra essere ormai sul tavolo di lavoro del Governo tanto che nella legge di Bilancio 2020 sembrano non essersi dimenticati di questo vuoto da colmare (ve ne abbiamo parlato sul nuovo numero del nostro cartaceo). Nell’attesa e nella speranza di risoluzioni positive, si è avuta una bella prima notizia: sarà finanziato l’asilo nido al Nuovo Policlinico di Napoli.

Pubblicato sul Burc della Regione Campania l’esito della manifestazioni di interesse che lo permetterà; sarà ubicato al piano terra dell’edificio 11 (Pediatria) e occuperà una superficie di 220 mq. L’assessore alle pari opportunità Chiara Marciani chiarisce che la Regione Campania vuole soddisfare il bisogno dell’azienda di venire incontro alle esigenze delle famiglie e delle mamme lavoratrici.

Anche l’AOU Federico II, chiarisce la Direttrice generale Anna Iervolino, avrà presto un asilo aziendale, grazie all’impegno della Regione Campania e alla sensibilità del presidente e dell’assessore per le iniziative a sostegno alla natalità ed ai giovani. Potranno usufruire del servizio non solo i dipendenti ma anche gli specializzandi e dirigenti medici di recente assunzione.

L’assessore Marciani ha commentato così:

“L’opportunità di potersi dedicare con serenità al proprio lavoro nella certezza di poter assicurare ai loro bimbi la migliore assistenza e cura possibili. Ci auguriamo infine che agli spazi destinati al nido possa affiancarsi a breve uno spazio dedicato ai bambini più grandi; entrambi ci auguriamo possano essere dedicati anche ai familiari dei pazienti che hanno necessità di uno spazio sicuro cui affidare i bambini durante le visite ai loro cari o durante eventuali esami diagnostici”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments