giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportMichela Terranova da Ischia alla vetta italiana del judo

Michela Terranova da Ischia alla vetta italiana del judo

Ha quindici anni e viene da Ischia la nuova promessa italiana del judo. Si chiama Michela Terranova e porta con orgoglio il vessillo dell’Asd Ischia Judo. Al centro olimpico PalaPellicone di Ostia ha vinto cinque incontri su cinque. Si è laureata campionessa italiana di judo nella categoria 52 kg, esordienti B, migliorando il secondo posto del 2018. Michela quest’anno aveva già vinto il Trofeo Italia. “Ora puntiamo all’Europa”, anticipa. Domenica sul podio con lei sono finite Gaia Massimetti (asd Fitness Nuova Florida Roma), Savita Russo (Judo Club Koizumi Scicli) e Giulia Guarino (Nippon Club Napoli).

“Dedico la vittoria alla mia famiglia e alla mia isola. Qui papà ha piantato il seme del judo con la sua associazione, di cui mamma è presidente”, dice emozionata. “E’ iniziato tutto per caso – racconta – a tavola papà ci raccontava la sua infanzia. Così io e mio fratello ci siamo avvicinati alla disciplina”. Il papà di Michela Terranova l’ha avvicinata al judo quando era piccola. “Sono felice da padre e da allenatore. Dietro un titolo come questo c’è tanto lavoro”. Passione, ma anche sacrificio. “Frequento il primo liceo, indirizzo scienze umane. Quando ci avviciniamo alle gare, la sveglia suona all’alba. Primo allenamento, poi colazione e a scuola. Dopo i compiti, secondo allenamento. Intere giornate mangiando poco per mantenere il peso e la categoria. Ma i sacrifici ripagano”.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments