sabato, Maggio 18, 2024
HomeEventiCapodanno no stop per metropolitana e funicolari, previste corse notturne

Capodanno no stop per metropolitana e funicolari, previste corse notturne

Trovato l’accordo tra l’Anm e i sindacati che permetterà di potenziare la rete di trasporti in vista delle festività e di avere corse notturne no stop per metropolitana Linea 1 e le funicolari Centrale e Chiaia in occasione del Capodanno.

L’Usb, al termine di una riunione con l’Anm,  ha da poco annunciato l’accordo tra i sindacati e l’Azienda Napoli Mobilità per i prolungamenti notturni della Linea 1 e delle funicolari in occasione delle festività natalizie.

Orari e giorni

Di seguito riportiamo gli orari ed i giorni presentati nel verbale di accordo.

24 Dicembre

Il giorno della Vigilia, sia i servizi su ferro che su gomma termineranno alle ore 20.

25 Dicembre

Il giorno di Natale, invece, bus, metro e funicolari si fermeranno dalle ore 13.30 fino alle ore 16.30 per poi riprendere fino alla regolare chiusura del servizio.

Notte di Capodanno

Buone notizie per tutti coloro che hanno previsto di prender parte ai festeggiamenti in Piazza Plebiscito senza la preoccupazione dei trasporti; infatti la Linea 1 della metropolitana e la funicolari Centrale e di Chiaia garantiranno servizio no stop per tutta la notte. Gli impianti si fermeranno alle 13.30 del 1 gennaio 2020 per poi ripartire alle ore 16.30 fino alla regolare chiusura.

Diversa invece la situazione dei bus che, al contrario della metropolitana e delle funicolari, non estenderanno il loro servizio in occasione della notte di Capodanno, ma si fermeranno alle ore 20:00.

Aperti tutta la notte anche i parcheggi Mancini, Spalti del Maschio Angioino, Brin, Chiaiano, Frullone, Colli Aminei e Argento.

Per ulteriori informazioni relative al trasporto invitiamo i lettori a recarsi presso gli  info point siti alle funicolari Centrale e Chiaia e in quelli delle stazioni della metro di Municipio, Chiaiano e Toledo. Invitiamo inoltre a cliccare su questo link per avere informazioni sul potenziamento del trasporto su gomma previsto fino al 5 Gennaio.

Auguriamo quindi ai lettori di poter usufruire dei servizi messi a disposizione e di godere appieno e in serenità dei festeggiamenti natalizi previsti in città.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments