lunedì, Aprile 29, 2024
HomePoliticaSvolta rosa nel tribunale di Napoli, il presidente è una donna

Svolta rosa nel tribunale di Napoli, il presidente è una donna

Quella del CSM sulla nomina dei capi degli uffici giudiziari è una svolta dal sapore storico; per la prima volta infatti sarà una donna, Elisabetta Garzo, a ricoprire l’importante incarico di presidente del tribunale di Napoli. La nomina è stata votata all’unanimità oggi dalla Commissione per gli incarichi Direttivi. Ad annunciarlo è il presidente della Commissione, il togato di Area Mario Suriano, nel dibattito prima del voto per il tribunale di Salerno.

Per quanto riguarda lo stesso tribunale di Salerno, invece, eletto presidente Giuseppe Ciampa, attualemente presidente di sezione del Tribunale di Napoli Nord. L’uomo ha guadagnato 14 voti contro gli 8 andati alla sua concorrente Giovanna Napoletano,presidente di sezione presso il tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

Già ieri la stessa commissione degli incarichi Direttivi aveva affidato per la prima volta ad una donna, Anna Maria Loreto, la presidenza di un altro importantissimo tribunale, quello di Torino.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments