venerdì, Aprile 26, 2024
HomePoliticaPresidente Inps sull'RDC: "Ha ridotto il tasso di povertà di otto punti"

Presidente Inps sull’RDC: “Ha ridotto il tasso di povertà di otto punti”

Il Presidente dell’Inps Tridico: “Impatto Positivo”

Il presidente dell’Inps, Pasquale Tridico, è intervenuto ad un convegno delle Acli di Napoli per spiegare l’impatto positivo del Reddito di cittadinanza: “Il Reddito di cittadinanza ha avuto un impatto molto forte sulla povertà ed ha provocato una riduzione della disuguaglianza di 1,5 punti percentuali dell’indice di Gini. In questa misura la lotta alla povertà è prioritaria rispetto all’inserimento nel mercato del lavoro“.

Tridico poi aggiunge, “Il tasso di povertà nel nostro Paese si è ridotto di 8 punti percentuali“. I posti di lavoro creati finora sono 28 mila, secondo le statistiche.

I Dati

102 mila nuclei familiari percepiscono il reddito di cittadinanza a Napoli, con un totale di 340 mila individui coinvolti. La media di denaro percepita dai beneficiari è di 575 euro. Il presidente dell’INPS, ha fornito questi dati aggiornati ad un convegno organizzato dalle Acli (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani) di Napoli. In Campania, le domande di RDC raccolte sono 195 mila, il 17,4% del totale nazionale. Sono invece 58.965 le domande  respinte o cancellate.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments