venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaAll'Olimpico Ciro Immobile con Noemi, la bambina ferita in un agguato di...

All’Olimpico Ciro Immobile con Noemi, la bambina ferita in un agguato di Camorra

La piccola Noemi, la bambina ferita durante un agguato di camorra otto mesi fa, questa sera sarà sul campo dell’Olimpico mano nella mano con Ciro Immobile.

Il progetto di Lotito

Questo gesto rientra nel progetto di LotitoI bambini non si toccano“.

La società di Claudio Lotito ha un’attenzione particolare a questi gesti di solidarietà: durante la partita contro la Juventus del 7 Dicembre, già ospitarono Christy, bambino africano ferito durante un attentato terroristico e arrivato in Italia per essere curato e salvato.

Noemi, l’emozione di calpestare l’erba

La piccola Noemi è, a detta del padre Fabio Staiano, molto emozionata per questa serata speciale, durante la quale incontrerà Ciro Immobile.

Il padre dichiara:

Noemi non vede l’ora di scendere in campo, è incuriosita dall’idea di sentire il profumo dell’erba e di calpestarla.

Partiremo in tarda mattinata e saremo ospiti della Lazio, poi ci godremo lo spettacolo dalla tribuna. Sarà un momento di svago anche per me e mia moglie Tania, sempre indaffarati tra terapie, visite di controllo e ospedali.

Sentiamo ancora l’affetto della gente, ma ci portiamo dentro ancora tanto dolore e tanta sofferenza. Ora stiamo affrontando una serie di visite mediche per capire se i danni causati dai proiettili possano in qualche modo pregiudicare la normale crescita e lo sviluppo di Noemi.

Siamo stati già in diversi ospedali italiani, ora ci aspetta un viaggio in Francia per un ulteriore consulto. Naturalmente siamo preoccupati, ma non perdiamo la speranza.

Cerchiamo di affrontare la vita giorno dopo giorno, con semplicità e gioia per questo motivo abbiamo accettato immediatamente la proposta che ci hanno fatto dalla Lazio.

Da tifoso, per me è anche l’occasione di vedere una partita dalla tribuna, sperando che il Napoli possa fare un buon risultato, anche se il momento non è dei migliori. Speriamo che anche gli azzurri possano invitarci a qualche partita o magari a un allenamento a Castel Volturno. Sarebbe un’altra bella esperienza da vivere.

_

Continua a seguire il nostrosito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments