venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaGrande Fratello Vip: Concorrente nella bufera per le affermazioni contro il napoletano

Grande Fratello Vip: Concorrente nella bufera per le affermazioni contro il napoletano

Elisa De Panicis, concorrente del Grande Fratello Vip, associa il napoletano allo spagnolo e alla “cafonaggine”: il Movimento Neoborbonico insorge.

Elisa De Panicis, influencer da un milione di seguaci e concorrente della trasmissione TV Grande Fratello Vip su Canale 5, associa la lingua spagnola al napoletano e alla “cafonaggine”. Il Movimento Neoborbonico è su tutte le furie e intende agire contro queste dichiarazioni.

Ecco cosa ha detto la De Panicis:

«Lo spagnolo mi ricorda Napoli. Quando parlo spagnolo mi sento cafona». 

Una nota del Movimento afferma:

«Senza entrare nel merito della qualità della trasmissione e senza entrare nel merito delle qualità della De Panicis, delle sue dichiarazioni o del suo abbigliamento, visto che la redazione ha già (giustamente) espulso un concorrente per il suo linguaggio volgare e violento riferito proprio alla De Panicis, si richiede alla redazione un provvedimento anche contro la influencer nel rispetto di milioni di Napoletani (tanti, purtroppo, anche quelli che seguono il GFV)».

E poi:

«Nell’attesa di una risposta, il Movimento Neoborbonico ha inviato ad Alfonso Signorini, conduttore e curatore della trasmissione, un vocabolario napoletano da consegnare alla signorina in questione per illustrarle, se riuscirà a leggerlo e ad apprezzarlo, la ricchezza, l’antichità e le meraviglie di una lingua napoletana utilizzata da poeti, cantanti, attori e artisti da secoli e in tutto il mondo».

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola news per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments