mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCronacaProstituzione: a Caserta il sesso si pagava con il POS

Prostituzione: a Caserta il sesso si pagava con il POS

Tra Caserta e Marcianise, donne offrivano prestazioni sessuali in cambio di denaro e i pagamenti avvenivano tramite POS. Ma non è la prima volta che accade: pochi giorni fa è stata scoperta una prassi simile a Venezia.

Posso pagare con la carta?

Trenta donne, che si prostituivano nella zona che va da via Carlo III di Caserta e la zona industriale di Marcianise, permettevano ai propri clienti di pagare con carta: questa la scoperta effettuata dalle autorità nelle scorse ore.

Nonostante le donne lavorassero in strada, è stato possibile per loro offrire il pagamento tramite POS; esiste, infatti, un apparecchio, assolutamente legale, che permette di pagare tramite qualsiasi carta, a patto di poter disporre del proprio smartphone.

Il caso di Venezia: con il POS pagavano anche le tasse

Non è la prima volta che succede una cosa del genere: pochi giorni fa una scoperta analoga è stata fatta a Venezia.

In quel caso, le donne si prostituivano all’interno di due night clubs – le prestazioni sessuali offerte all’interno dei clubs valevano 150 euro ogni mezz’ora, ma era possibile effettuarle anche in albergo (al costo di 500 euro) ed anche a casa dei clienti (dove il prezzo raggiungeva anche i 1500 euro).

Anche in questo caso, quando si spostavano le prostitute si facevano pagare tramite POS; portavano con sé quelli dei night clubs e mascheravano le transazioni con l’acquisto di bibite vendute all’interno del locale.

In questo caso, i titolari trattenevano parte del denaro ricevuto dalle prostitute – incasso che finiva sui loro conti correnti e su cui pagavano anche le tasse.

Gli uomini sono adesso in manette, con l’accusa di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione. 

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola news per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments