venerdì, Marzo 29, 2024
HomePoliticaAnche De Luca Esulta per Bonaccini e spiega perchè Salvini ha perso

Anche De Luca Esulta per Bonaccini e spiega perchè Salvini ha perso

Anche Vincenzo De Luca esulta per la vittoria di Bonaccini in Emilia Romagna. Il governatore della Regione Campania, commentando il risultato elettorale, dichiara:

“Al di la delle bandiere politiche credo sia stata una vittoria della civiltà e della serietà in politica. Io credo che viviamo da troppi anni in un clima di tensione continua, di aggressività continua, persino nel linguaggio. Credo che l’Italia abbia bisogno di serenità e abbia bisogno di ritrovare serietà anche nella vita politica che abbiamo in larga misura perduto. Bisogna cominciare a ragionare sui problemi che riguardano i cittadini, le famiglie. Meno chiacchiere sui partiti, le coalizioni di partito e più attenzione alle cose che si fanno. “

Per quanto riguarda Salvini, il Governatore De Luca si esprime in maniera molto critica, evidenziando l’errore nella strategia politica:

Il tentativo di Salvini di politicizzare la vicenda emiliana si è rivelato un tentativo del tutto sbagliato. Ma come si fa in Emilia a non parlare di Emilia ma a parlare del governo nazionale che non centra niente?. E’ evidente che i cittadini emiliani hanno premiato chi ha lavorato sulla sanità.”

Con molto orgoglio De Luca passa poi a citare alcuni punti del programma di Bonaccini già attuati in Campania:

“Ho visto con grande soddisfazione che nel programma di Bonaccini è stato assunto uno degli interventi che la campania ha fatto già da 3 anni, e cioè il trasporto gratuito per gli studenti. In Campania da 3 anni diamo l’abbonamento gratuito a 130.000 studenti. E pensare che questo sia uno degli obiettivi di innovazione dell’Emilia è qualcosa che deve solo inorgoglirci.” 

Concludendo, poi, dichiara:

“E’ stata una bella giornata, un richiamo per tutti quanti alla serietà del dibattito politico e soprattutto a parlare di merito, dei problemi, e non della politica politicante perchè questa ha stancato ormai gli italiani.”

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments