giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaCoronavirus: giovane proveniente dalla Cina ricoverato a Napoli per un caso sospetto

Coronavirus: giovane proveniente dalla Cina ricoverato a Napoli per un caso sospetto

Dopo i falsi allarmi dei giorni scorsi, un nuovo caso sospetto di coronavirus a Napoli.  Questa volta la notizia riguarda un giovane di 28 anni, proveniente dalla Cina, che si è presentato all’ospedale Pellegrini con febbre, diarrea, mal di pancia.

Come riporta Fanpage, che dice di aver appreso la notizia da “fonti qualificate”, nei suoi confronti è stato attivato il protocollo previsto ed è stato trasferito all’ospedale Cotugno specializzato in malattie infettive, per effettuare le analisi dovute.

Rassicura il fatto che il giovane proviene dalla provincia di Hubei, nel centro del paese: una zona cioè lontana da quella maggiormente coinvolta dal virus, vicino la città di Wuhan.

Si tratta del secondo caso sospetto a Napoli. Alcuni giorni fa,  una donna asiatica di 63 anni con febbre alta e problemi di respirazione era stata ricoverata sempre all’ospedale Cotugno. Sottoposta a isolamento per consentire immediate analisi, è stato escluso il contagio dal letale virus cinese.

Intervistato Radio Crc, il direttore Ciro Verdoliva risponde di come l’Asl stia affrontando l’allerta per il coronavirus. “L’Asl Napoli 1 ha individuato i dispositivi in generale, ha trasmesso ai dipendenti delle linee guida per l’accettazione dei pazienti e, con il 118, ha messo in campo dei protocolli, perché è importante dire ai nostri dipendenti come comportarsi, onde evitare il contagio“. Pe saperne di più: clicca qui.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola news per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments