lunedì, Maggio 27, 2024
HomePoliticaMugnano, Italia Viva presenta il comitato "Giovani della Città metropolitana di Napoli"

Mugnano, Italia Viva presenta il comitato “Giovani della Città metropolitana di Napoli”

Mugnano – Si terrà oggi alle 19, presso il “Pink Panther” situato in Via strada provinciale 111, la presentazione del nuovo comitato “Giovani della città metropolitana di Napoli” dove saranno ospiti il coordinatore cittadino di Napoli Apostolos Paipais e la coordinatrice provinciale Barbara Preziosi. 

Insieme a loro ci saranno anche Silvio Rigotti ideatore del comiato, Paolo Sialdone e Giuseppe Liccardo. 

La tematica scelta è quella dell’ambiente infatti ci sarà un dibattito sui roghi tossici e in particolare sulla situazione del campo rom di Scampia, insediamento abitato da 290 persone di etnia Rom  di cui 151 minorenni.

“Una bomba ecologica pericolosa per i residenti e gli stessi abitanti dell’insediamento sorto trent’anni fa. A cadenza regolare, questi rifiuti vengono dati alle fiamme rendendo l’aria irrespirabile. Gli abitanti della zona sono costretti frequentemente a trattenersi nelle proprie case con le finestre chiuse. Presto faremo partire una petizione per ottenere l’intera bonifica di Cupa Perrillo-Via della resistenza.”

Dichiara Silvio Rigotti, promotore del Comitato di Italia Viva

“Invitiamo tutti i cittadini dell’area nord di Napoli, gli amministratori locali, i professionisti, le associazioni ad unirsi e a fare squadra per affrontare tematiche che riguardano l’ambiente e soprattutto i giovani che troppo spesso vengono dimenticati da tutti.”

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments