martedì, Aprile 23, 2024
HomePoliticaRegionali Campania, Vertice PD: "Si parte da De Luca ma dialogo con...

Regionali Campania, Vertice PD: “Si parte da De Luca ma dialogo con i 5 Stelle”

Verrà oggi messa nero su bianco la strategia che condurrà il Partito Democratico durante le Regionali in Campania. Tante ancora le questioni aperte che dovrebbero trovare una soluzione, prima di tutte la questione 5 stelle. 

Ma ormai è quasi certo, il candidato su cui punteranno i Dem sarà De Luca, attuale Presidente della Regione Campania e che i dati dimostrano essere già in campagna elettorale da molto prima che i partiti in campo aprissero le discussioni.

Ma ci sono molti interrogativi che ancora attanagliano la formazione delle coalizioni. Primo tra tutti il m5s, la cui base si era già espressa in modo categorico per il no alle alleanze per le regionali, specie con il PD, che in campania rappresenta quasi un alter ego dei grillini.

Ma i vertici del M5s non la pensano allo stesso modo: Il Ministro Spadafora e il Presidente della Camera Roberto Fico puntano infatti ad un avvicinamento tra i due partiti alleati di governo anche sullo scenario regionale, un avvicinamento auspicato anche da una parte considerevole dei Dem, i quali, consapevoli della forza crescente del centrodestra, temono di non riuscire a replicare il risultato che portò, alle scorse elezioni, De Luca alla presidenza della Regione Campania.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments