close
Cultura

#BussoLaLettura || Gli appuntamenti letterari in Campania dal 20 al 27 febbraio

Presentazioni libri e appuntamenti letterari in Campania
Presentazioni libri in Campania

Appassionati lettori? Ecco gli eventi, le presentazioni di libri e tutti gli altri appuntamenti letterari da non perdere in Campania, a Napoli e in provincia dal 21 al 27 febbraio 2020.

Venerdì 21 febbraio “Venga il tuo regno” nel Borgo di Casapozzano 

Venerdì 21 Febbraio alle ore 18:30 nella suggestiva cornice della Caffetteria Mozzillo nel Borgo di Casapozzano sarà presentato ”Venga il tuo regno”, ultima inchiesta del reporter e giornalista Salvatore Minieri sui segreti del mondo della grande distribuzione. L’autore, attraverso documenti reali, fatti di cronaca e articoli di giornale ci guida nel mondo torbido dei centri commerciali campani: dal “Campania” di Marcianise, il centro commerciale più grande del Meridione, costruito grazie alle tangenti versate ai clan MocciaBelforte e Casalesi, passando per il “Vulcano Buono” di Nola, progettato dall’archistar Renzo Piano, nelle cui fondamenta, secondo le testimonianze dei pentiti, sarebbero stati tombati rifiuti tossici industriali, fino ad arrivare al “Jambo” di Trentola Ducenta gestito per conto del boss Michele Zagaria. Ulteriori info: qui.

Sabato 22 febbraio “Il sogno di Antonio” alla libreria IoCiSto

Il sogno di Antonio alla Libreria IoCiSto
Il sogno di Antonio alla Libreria IoCiSto

A un anno dalla scomparsa di Antonio Megalizzi, giovane giornalista morto in quella  tragica notte passata alla cronaca come strage di Strasburgo, Paolo Borrometi raccoglie in questo libro gli scritti del ragazzo europeo e le testimonianze dei familiari e degli amici, per continuare a far vivere le sue passioni e le sue idee. Il libro, edito da Solferino, sarà  presentato alle 11:30.  Dialogheranno con l’autore Martina Esposito, presidente dell’associazione RadUni, e Teresa Vela, socia di Iocisto 

Domenica 23 febbraio “Libri dietro le quinte” al Nest

Primo appuntamento della mini-rassegna letteraria Libri dietro le quinte al Nest (Napoli est teatro) di San Giovanni a Teduccio. Saranno presentati i romanzi d’esordio “Viento ‘e Terra” di Luigi Giampetraglia e “Dal porticato” di Ottavio Mirra, autori partenopei e vincitori di diversi concorsi letterari. Nel corso della serata gli autori saranno affiancati dai ragazzi del Liceo Piero Calamandrei che si cimenteranno nella recitazione e nella musica. I dettagli -> Qui. 

Lunedì 24 febbraio La crociera ed altri racconti alla Libreria Raffaello Books & Coffee

Alle ore 18 si presenta alla Libreria Raffaello Books & Coffee si presenta La crociera ed altri racconti di Gianluca Papadia, MR. Editor Dialogano con l’autore Armando Grassitelli, scrittore Orazio Picella, Attore e Registra Giuseppe Borrone, Critico Cinematografico.

Martedì 25 febbraio Non ci salveranno i melograni alla libreria Tamu

 Martedì 25 alle 18 il romanzo Non ci salveranno i melograni (Ianieri Edizioni, 2018) con l’autrice Maristella Lippolis accompagnata dalla scrittrice Titti Marrone. Racconta della Dalmazia nel 1991, nei giorni che precedono lo scoppio della guerra nei Balcani.

Mercoledì 26 febbraio Amélie Nothomb presenta “Sete”

Il 26 febbraio alle ore 17 Amélie Nothomb sarà nella splendida cornice del Maschio Angioino – sala dei Baroni per presentare il suo nuovo romanzo, “Sete”. Dialogherà con l’autrice la bravissima Valeria Parrella!

Giovedì 27  febbraio inaugurazione “The Sparks”  e e #BussoLaLettura con  “Al mio segnale scatenate l’infermo

Al mio segnale scatenate l'infermo
Al mio segnale scatenate l’infermo

Dopo tanta attesa finalmente The Spark Creative Hub apre le sue porte. Design, musica, libri, fotografia e tecnologia animeranno l’opening a partire dalle 19.  Noi torniamo giovedì prossimo con “Al mio segnale scatenate l’infermolibro disabilmente comico a cura di Lello Marangio.

Nella puntata di giovedì 20 abbiamo invece abbiamo ospitato Francesco Amoruso, autore di ” How I met your mother – La narrazione al tempo delle serie tv” (Terebinto edizioni).

Qui la diretta:

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola News per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram e Twitter!

Tags : campaniaeventilibrilibri
Serena Laezza

The author Serena Laezza

Classe 1994, sono giornalista pubblicista e caporedattrice a Labussolanews.it.
Dopo un percorso di laurea magistrale binazionale tra l’Università di Bologna e quella di Strasburgo, ho deciso di tornare a Napoli per scrivere di Napoli.
Mi piace andare in giro, montare video, leggere e fare domande.
In passato ho scritto di eventi per Spaccanapoli.it, di teatro per Eroicafenice.it e di cronaca per Nanotv.it.

Leave a Response