giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaCarnevale a Napoli, ragazza aggredita con bombolette spray

Carnevale a Napoli, ragazza aggredita con bombolette spray

A Napoli una ragazzina è stata aggredita a colpi di bombolette spray da alcuni ragazzi. Pare che questi, nella sera di Carnevale, abbiano tenuto sotto scacco via Duomo armati di bombolette. Poco dopo le 18, proprio all’esterno del Duomo, la giovane vittima è stata circondata e spruzzata dai ragazzini. Ha tentato la fuga ma è stata inseguita fin dentro il Duomo. Nella fuga, forse anche a causa della schiuma, la ragazza è scivolata lungo le scale della cattedrale, fortunatamente senza riportare conseguenze gravi.

Come da abitudine, il comune tenta di arginare il fenomeno del vandalismo di Carnevale con un’ordinanza che nel periodo festivo vieta la vendita di bombolette e altri materiali che possano far danno. L’ordinanza prevede multe fino a 500 euro per i trasgressori e l’estensione della responsabilità civile e penale ai genitori dei minorenni responsabili. Nonostante le misure adottate per debellare il fenomeno, però, ogni Carnevale si ripetono gli stessi episodi.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola News per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments