venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaNapoli, Elisabetta Garzo prima donna presidente in Tribunale

Napoli, Elisabetta Garzo prima donna presidente in Tribunale

Elisabetta Garzo ha preso possesso dell’incarico di presidente del Tribunale di Napoli. È la prima donna a ricoprire questo incarico. La cerimonia si è tenuta nell’aula 114 del Centro Direzionale alla presenza di tutti i capi degli uffici giudiziari. “L’aspetta un’impresa titanica”, ha detto il presidente della Corte d’Appello Giuseppe De Carolis. Elisabetta Garzo arriva dalla presidenza del Tribunale di Napoli Nord e prende il posto di Ettore Ferrara. Il procuratore Melillo ha sottolineato: “Ci accomuna una sfida, non c’è giustizia senza tempi ragionevoli”.

“Siamo chiamati a dare una risposta di giustizia in tempi brevi nel rispetto della Costituzione e della domanda che ci arriva dalla collettività. Dietro ogni processo c’è un fatto umano”, ha detto la presidente Garzo, che aggiunge, “Vorrei creare un asilo nido all’interno dell’ufficio, per le donne magistrato, avvocato e per il personale amministrativo”.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola News per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments