giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaDocenti positive al Coronavirus: scuole chiuse a Torre del Greco e Agropoli

Docenti positive al Coronavirus: scuole chiuse a Torre del Greco e Agropoli

di Raffaele Accetta-  Sono risultate positive al Coronavirus due docenti campane: un’insegnante di Agropoli (Salerno) e un’insegnante di Torre del Greco (Napoli).  In entrambi i casi i rispettivi sindaci hanno deciso di chiudere le scuole.

Il caso ad Agropoli

La donna, risultata positiva al coronavirus ad Agropoli, è una docente di matematica di 57 anni che insegna al liceo “Alfonso Gatto”.  Si era recata a Parma dai parenti durante le vacanze di carnevale e non era rientrata a scuola nella mattinata di ieri a causa di una febbre improvvisa. Sottoposta al tampone prima all’ospedale di Vallo della Lucania, la positività era stata confermata dal Cotugno di Napoli. Si attendono ora i risultati delle controanalisi disposti dallo Spallanzani di Roma. Stando alla ricostruzione degli spostamenti dell’insegnante, la donna non avrebbe avuto alcun contatto con gli studenti del liceo, ma in attesa di ricostruire con chiarezza i suoi movimenti ed escludere contatti con docenti e allievi il primo cittadino di Agropoli, Adamo Coppola, ha disposto la chiusura del liceo per i giorni di oggi e domani.

Il caso a Torre del Greco

L’insegnante risultata positiva al tampone sul Coronavirus a Torre del Greco insegna invece  all’istituto comprensivo Don Bosco-D’Assisi.  La docente è residente a Striano.  Anche in questo caso, il primo cittadino Giovanni Palomba ha deciso di sospendere le attività didattiche nei due plessi di riferimento. “Si comunica – scrive il sindaco di Torre del Greco sulla sua pagina Facebook – che a scopo precauzionale, a seguito di sospetto caso di Covid-19, l’istituto comprensivo Don Bosco-D’Assisi resterà chiuso dal 3 marzo al 6 marzo 2020”

_

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments