sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaCoronavirus, Varcaturo: confiscate 10mila mascherine

Coronavirus, Varcaturo: confiscate 10mila mascherine

Diecimila mascherine protettive messe in commercio per aumentare il prezzo a livelli esorbitanti. I finanzieri di Giugliano in Campania (Napoli) hanno sequestrato il materiale durante un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord. Quest’ultima era finalizzata a verificare manovre speculative (aggiotaggio) su prodotti sanitari e disinfettanti che, in seguito dell’emergenza sanitaria da Covid 19, sono difficili da trovare, con conseguente ingiustificato aumento dei prezzi di vendita.

In particolare, i finanzieri hanno verificato che una parafarmacia di Varcaturo vendeva due tipi di mascherine, con una percentuale di rincaro rispetto al prezzo di acquisto pari al 6150% (per le LifeGuard) ed al 300% (per le monovelo). Secondo quanto è emerso dalle indagini in corso, l’esercente per massimizzare il proprio guadagno aveva acquistato maxi confezioni di mascherine per poi rivenderle, dopo averle riconfezionate, in singole bustine trasparenti. La Procura sta verificando le condizioni per procedere alla vendita coattiva immediata dei prodotti sequestrati.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram e Twitter!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments