venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaScuole chiuse, ma che confusione l'ufficializzazione. Il Ministro Azzolina: "Arriverà nelle prossime...

Scuole chiuse, ma che confusione l’ufficializzazione. Il Ministro Azzolina: “Arriverà nelle prossime ore”

Scuole chiuse sì o no? Le maggiori testate e agenzie italiane hanno comunicato l’ufficializzazione delle chiusura delle scuole, decisione presa nel corso dell’ incontro tra il premier Conte e i ministri nel primo pomeriggio.

Tuttavia, nel giro di dieci minuti, sono arrivate le prime (parziali) smentite da parte del governo. Sembrerebbe si sia trattato di una fuga di notizie.

Il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, parlando con i cronisti a Palazzo Chigi, ha affermato di aver chiesto un approfondimento al comitato tecnico-scientifico.

“Abbiamo chiesto al comitato tecnico-scientifico una valutazione se lasciare aperte le scuole o chiuderle. Un parere che sia proporzionale allo scenario epidemiologico del Paese in questo momento. La decisione – ha proseguito – arriverà nelle prossime ore”.

Intanto è arrivato il via libera definitivo dell’Aula del Senato al dl sull’emergenza coronavirus. Il testo è stato approvato a Palazzo Madama con 234 voti a favore, cinque astenuti e nessun contrario.

Oggi pomeriggio, il premier Giuseppe Conte incontrerà le parti sociali per spiegare i dettagli della decisione.

++ L’ufficializzazione è arrivata alle 18:00. Ecco il video integrale delle dichiarazioni del Presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte e del Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina ++

https://www.facebook.com/LaBussolaTV.it/videos/223111028871059/

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments