venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCulturaScuolaCoronavirus: Parte la didattica on line alla Federico II

Coronavirus: Parte la didattica on line alla Federico II

Con la chiusura di scuole e università in tutta Italia (che sarà ufficializzata nelle prossime ore), alla Federico II parte la didattica on line.

Sul sito ufficiale l’Ateneo federiciano fa sapere che, in ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio del 1° marzo 2020, sta attuando tutte le azioni necessarie in modo che le lezioni possano essere seguite in sicurezza.

In particolare modo, si stanno potenziando i sistemi di teledidattica di Ateneo per consentire la fruizione dei corsi a distanza a tutti.

L’obiettivo è continuare un regolare svolgimento delle attività didattiche in un periodo di limitata mobilità, in modo da ridurre ulteriormente gli spostamenti degli studenti e di evitare l’affollamento delle aule. Nella prossima settimana verrà reso noto il calendario dell’inizio delle lezioni.

Per quanto riguarda le attività a la scuola: grazie alla startup Schoolr è possibile anche in Campania fare lezioni online con aula virtuale. Ne abbiamo scritto: qui.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments