venerdì, Maggio 17, 2024
HomeCronacaTaglia pini a rischio crollo con la motosega: indagini nel Napoletano

Taglia pini a rischio crollo con la motosega: indagini nel Napoletano

Ha dell’incredibile quanto successo stamani in via Benedetto Cozzolino, strada che unisce molti centri della zona vesuviana: all’altezza del civico 151, infatti, sono dovuti intervenire la Polizia del Commissariato di Portici-Ercolano, i tecnici del Comune di Ercolano con il vicesindaco Luigi Fiengo e la Protezione Civile per mettere in sicurezza la zona in cui sono presenti dei pini secolari, tagliati con la motosega da ignoti e a rischio crollo sulle automobili di passaggio.

Tre pini secolari presentano delle fessure profonde oltre 30 cm e le Forze dell’Ordine hanno dovuto provvedere, dopo i rilievi del caso, a mettere in sicurezza l’area e chiudere parte della strada.

Di seguito le parole del vicesindaco di Ercolano Luigi Fiengo: “Abbiamo sporto denuncia contro ignoti e la polizia sta indagando. Si tratta di criminali perché gli alberi sarebbero potuti crollare attentando alla incolumità dei cittadini. Inoltre, se dovranno essere abbattuti sarà una grossa perdita”. Intanto ci sarebbe un testimone che avrebbe visto, all’alba, un uomo sulla cinquantina tagliare degli alberi con una motosega.

Interviene sulla vicenda anche il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto: “Volevo informare i cittadini che la strada non è stata chiusa per l’allarme Coronavirus, ma per questo problema che risolveremo domani”.

 

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments