martedì, Aprile 16, 2024
HomeCronacaCovid-19, a Napoli ricercato incastrato dall’autocertificazione

Covid-19, a Napoli ricercato incastrato dall’autocertificazione

Grazie all’autocertificazione richiesta durante un controllo, fermato trafficante di droga destinatario di un mandato d’arresto internazionale.

Stava rientrando in Liguria, la sua regione di residenza, quando è stato fermato dagli agenti della Polizia Ferroviaria di Napoli durante un controllo, predisposto in seguito alle ulteriori disposizioni attuative del decreto governativo per contenere e gestire l’emergenza epidemiologica da COVID-19. L’episodio è avvenuto presso la stazione di Napoli Campi Flegrei. In un primo momento l’uomo, un italiano di 68 anni, ha formalizzato una regolare autocertificazione, attestando di dover fare ritorno presso la propria abitazione in Liguria.

La scoperta grazie all’autocertificazione

Tuttavia, durante il controllo, gli agenti della polizia hanno scoperto che l’uomo era destinatario di un mandato di arresto internazionale con estradizione verso il Brasile per traffico internazionale di sostanza stupefacente. Arrestato dagli agenti, il trafficante è stato condotto alla Casa Circondariale di Napoli Poggioreale.

Dal controllo è emerso che nel 2015 l’uomo è stato trovato in possesso di circa un chilo di cocaina, nascosta in due sculture di legno, mentre stava per imbarcarsi su un volo diretto a Madrid. Il trafficante doveva scontare 4 anni, 3 mesi e 17 giorni di reclusione.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments