venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaPer andare a lavoro, serve il modulo di autocertificazione: ecco dove trovarlo

Per andare a lavoro, serve il modulo di autocertificazione: ecco dove trovarlo

Il Decreto della presidenza del Consiglio emanato ieri prevede da questa mattina il monitoraggio nelle “aree a contenimento rafforzato”

Gli spostamenti potranno avvenire solo se motivati da esigenze lavorative, situazioni di necessità e per motivi di salute.

Per andare a lavoro o a fare la spesa, per esempio, è dunque consentito muoversi a patto però di presentare ai controlli un modulo di autocertificazione che attesti il motivo dello spostamento al di fuori dall’area soggetta alle restrizioni.

È quanto prevede la direttiva 8 marzo 2020 ai Prefetti adottata dal ministero dell’Interno con le indicazioni specifiche per i controlli nei territori “a contenimento rafforzato”.

Resta comunque il divieto assoluto a spostarsi, senza eccezioni, per le persone sottoposte a quarantena o positive al coronavirus.

Il modulo di autocertificazione potrà essere compilato anche al momento attraverso i moduli forniti dalle forze di polizia.

SCARICA QUI IL MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments