sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaGiuliana De Sio positiva al Covid-19, il sindaco del casertano: "Probabili contagi...

Giuliana De Sio positiva al Covid-19, il sindaco del casertano: “Probabili contagi dopo suo spettacolo”

Ci sono alcuni casi di Coronavirus a Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta, tra gli spettatori dello spettacolo andato in scena lo scorso 24 febbraio al teatro Garibaldi “Le signorine” con sul palco, tra gli altri, l’attrice Giuliana De Sio, che nei giorni scorsi ha reso noto di essere risultata positiva al virus.

A renderlo noto il sindaco della città, Antonio Mirra che, in un videomessaggio pubblicato sulla sua pagina Facebook, non fa mai il nome di Giuliana De Sio ma riferisce dello spettacolo andato in scena quella sera, con i contagi sviluppatisi in città nei giorni successivi.

Queste sono state le parole del sindaco:

“Ieri un’attrice ha riferito di aver contratto il Coronavirus verso la metà di febbraio, di essersi ricoverata allo Spallanzani e di essere risultata negativa i primi di marzo. Questa attrice è stata al teatro Garibaldi con uno spettacolo il 24 febbraio, preceduto da un incontro con gli spettatori al Salone degli Specchi. A quello spettacolo c’erano sia il paziente 1 che il paziente 2, oltre al nucleo familiare di un paziente deceduto nei giorni scorsi. Io ritengo che quando un personaggio pubblico risulta positivo, o lui o il suo entourage dovrebbe essere in dovere di comunicare immediatamente la sua positività, altrimenti è impossibile risalire a tutta la rete dei contatti avuti. Non spetta al Comune individuare le responsabilità, non abbiamo le competenze scientifiche per farlo. Mi fermo a constatare i dati. Lo spettacolo è del 24 febbraio e i pazienti contagiati cominciano ad avvertire sintomi tra fine febbraio e inizio marzo pochi giorni dopo lo spettacolo. L’Asl è stata da me informata e farà le sue verifiche, così come noi come città verificherà se ci sono responsabilità da parte di chi aveva dei doveri e non li ha osservati, mettendo a rischio gli spettatori e chi ha incontrato l’attrice per farsi un selfie”.

Nel comune di Santa Maria Capua Vetere si registrano, attualmente, 17 contagiati: c’è stato anche il decesso di un uomo di 82 anni.

 

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments