giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCultura7 serie tv da recuperare in quarantena

7 serie tv da recuperare in quarantena

Siamo sinceri: rimanere a casa per evitare il contagio può essere davvero noioso. Perché non distrarsi dall’emergenza e approfittare della quarantena per recuperare qualche serie TV?

Ecco un elenco di serie TV diverse per genere e durata ma tutte complete, da vedere durante l’isolamento.

Con la compagnia di personaggi iconici e storie entusiasmanti, stare a casa sarà molto meno tragico.

  • Orphan Black

Genere: fantascienza, drammatico
Stagioni: 5 (10 episodi l’una)
Durata: 40 min
Trama: Dopo aver assistito al suicidio di una donna completamente identica a lei, Sarah, abile truffatrice, si ritrova coinvolta in un pericoloso complotto: qualcuno mira ad annientare lei e tutte le sue sorelle, create illegalmente durante un esperimento di clonazione umana.
Perché guardare la serie-tv Orphan Black :
Tatiana Maslany è un’attrice talentuosa come poche; durante la serie interpreta ogni clone, per un totale di 14 personaggi con personalità, atteggiamenti e accenti diversi! La serie non annoia mai, ed è perfetta per chiunque sappia apprezzare thriller psicologici e opere fantascientifiche.
Risultato immagini per orphan black

  • Unbreakable Kimmy Schmidt

Genere: commedia
Stagioni: 4 (51 episodi)
Durata: 30 min
Trama: La ventinovenne Kimmy Schmidt cerca di riprendere le redini della sua vita dopo essere stata per 15 anni in un bunker, rapita dal capo di una setta apocalittica in Indiana. Carica di positività e decisa a recuperare tutte le esperienze che si è persa nella vita, si trasferisce a New York, dove incontra personalità improbabili ed eccentriche che la aiutano a reinserirsi nel mondo.
Perché guardare la serie-tv Unbreakable Kimmy Schmidt

La comicità di questa serie è delirante, ricca di riferimenti pop e personaggi caotici ma amabili. Se amate l’humor dei monty pithon, Kimmy fa per voi!Serie Tv da quarantena: unbreakable kimmy schmidt

  • Sense8

Genere: drammatico, fantascienza, azione
Stagioni: 2 (24 episodi)
Durata: 60 min
Trama: Otto sconosciuti da diverse parti del mondo sviluppano improvvisamente una reciproca connessione telepatica. Nonostante culture, religioni e orientamenti sessuali diversi, scoprono di essere persone legate da una profonda connessione psichica ed empatica. Purtroppo non sono soli: fra loro si cela un nemico, abile manipolatore, che da loro la caccia.
Perché guardarlo:
È impossibile non innamorarsi degli otto protagonisti, delle loro vite e soprattutto dell’intimo legame che connette tutti. Ogni personalità rappresenta un paese, una cultura e un approccio alla vita completamente diverso dagli altri. La regia delle sorelle Wachowski (le stesse di Matrix e molti altri film cult ndr) riesce a rendere tutti gli episodi un perfetto mix di azione e sentimenti.Risultato immagini per sense 8

  • L’altra Grace

Genere: drammatico, biografico, storico
Stagioni: 1 (6 episodi)
Durata: 45 min
Trama: Basata sul romanzo omonimo di Margaret Atwood e ispirato a un reale evento di cronaca, la storia di Grace viene ripercorsa durante una serie di colloqui con un medico, incaricato di comprendere la psiche della donna, accusata di aver compiuto un efferato omicidio.
Perché guardarlo:
La serie segue fedelmente le vicende narrate nel libro e le arricchisce di particolari e scene toccanti. E’ un dramma in costume ricco di suspense, perfetto per chi ama l’atmosfera ottocentesca e i delitti misteriosi. Inoltre è molto breve, quindi adatta a chi ha paura di cominciare serie troppo impegnative!Risultato immagini per l'altra grace serie

  • Skins

Genere: dramma adolescenziale
Stagioni: 7 (61 episodi)
Durata: 45 min
Trama: La storia ruota attorno alla vita di un gruppo di amici, dai sedici ai diciotto anni, che vivono nella cittadina di Bristol, in Inghilterra. Ogni episodio tratta un personaggio in particolare, approfondendone le vicende e variando fra temi come famiglie problematiche, disturbi della personalità, disordini alimentari, abuso di droghe, sessualità, gravidanza giovanile, malattie mentali e morte.
Perché guardarlo:
Skins è assolutamente un must per ogni amante di teen drama. Nel cast troverete facce note alle prese con i loro primi ruoli, come Nicholas Hoult (X-men, warm bodies), Hannah Murray (Game Of Thrones) e Dev Patel (The millionaire, Lion). Il degrado dell’imprevedibile e anarchica gioventù di Bristol vi farà dubitare di aver vissuto appieno l’adolescenza, ma per fortuna esiste Netflix per recuperare, no?Risultato immagini per skins serie tv

  • Crazy Ex-Girfriend

Genere: commedia romantica, drammatico, musicale
Stagioni: 4 (62 episodi)
Durata: 42 min
Trama: Rachel Bunch è depressa. Nonostante abbia una carriera invidiabile è apatica e demotivata, ma dopo aver incontrato la sua cotta del liceo, decide di lasciare la sua posizione e tutti i suoi problemi, trasferendosi “per caso” nell’anonima cittadina dove vive il suo ex-ragazzo Josh.
Perché guardarlo:
Se amate i musical, la comicità di questa serie vi colpirà. Ogni episodio ha due/tre brani originali cantati e coreografati imitando canzoni note e hit di Broadway, scene iconiche di film, video musicali e cartoni animati. Tratta senza scrupoli temi come genitorialità, malattie mentali e sesso con un’ironia pungente ma mai volgare. La recitazione e il talento canoro di Rebecca Bloom vi lascerà senza fiato, che sia per stupore o per le troppe risate. “Non sono pazza, sono solo innamorata!Risultato immagini per crazy ex-girlfriend serie tv

  • BoJack Horseman

Genere: commedia drammatica, satira
Stagioni: 6 (77 episodi)
Durata: 25 min
Trama: In una Hollywood in cui animali antropomorfi e umani convivono, BoJack Horseman è la star di una sitcom degli anni novanta che non è riuscito a rimanere sulla cresta dell’onda dopo la chiusura della serie. Alcolizzato, pigro ed egocentrico, nell’arco della serie cercherà più volte di riprendere controllo della sua vita, delle sue pulsioni e della propria carriera, descrivendo una parabola discendente costellata di fallimenti, personaggi strambi e black humor.
Perché guardarlo:
Oltre le fisionomie animalesche e i colori vivaci, si nasconde un autentico capolavoro tragicomico. BoJack è un personaggio complesso e provocatorio, che incarna perfettamente i difetti tipici dell’industria hollywoodiana, con tutte le manie e le contraddizioni. I personaggi a cui si relaziona sono realistici, credibili e amabili nella loro imperfezione, dando infiniti spunti di riflessione su temi importanti come dipendenza, rapporto fra lavoro e famiglia, sessualità, ect. Procuratevi dei fazzoletti, vi serviranno!Risultato immagini per bojack serie tv

Tutti i titoli citati sono attualmente disponibili su Netflix e Amazon Prime Video. Buona visione!

E se invece avete voglia di film? Ecco i nostri suggerimenti sui  5 film da vedere in quarantena (più bonus)

_

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

Noemi Misurelli
Noemi Misurelli
Preferisco esprimermi con le immagini, ma quando arriva l'argomento giusto, scrivo qui!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments