domenica, Maggio 5, 2024
HomeCronacaI commercianti di via Martiri Atellani uniti contro il Coronavirus

I commercianti di via Martiri Atellani uniti contro il Coronavirus

I commercianti di via Martiri Atellani, si uniranno in un’associazione per fronteggiare l’emergenza da Covid-19.

Saranno avviate nelle prossime settimane le procedure burocratiche per la costituzione di un’associazione che rappresenti tutti i commercianti di via Martiri Atellani. In questo periodo difficile dettato dall’emergenza da Coronavirus, gli oltre 50 negozi della grande strada commerciale che unisce i comuni dell’agro atellano, hanno deciso di unirsi in un sodalizio che permetterà a tutti loro di affrontare questo momento di crisi in seguito alla chiusura forzata, all’insegna dell’unione e della promozione del territorio.

Lunga oltre 6 km, via Martiri Atellani, che in alcuni tratti è diventata via Atellana, parte da Aversa e termina a Caivano. Si tratta di una fetta di territorio molto grande che non può e non deve essere lasciata sola ad affrontare i problemi.

Nino Morra, uno dei negozianti, ha fatto sapere che:

“Avvieremo, nel rispetto dei decreti sul Coronavirus, le procedure burocratiche per costituire un’associazione che rappresenti tutti i commercianti di via Martiri Atellani. L’associazione ci permetterà di discutere dei problemi che interessano la più importante arteria commerciale dell’agro ma anche di concordare l’organizzazione di eventi che, dopo il periodo di chiusura forzata, potranno dare un importante impulso all’economia di una zona già penalizzata da nove mesi per la formazione della voragine”.

Sempre Morra, ha dichiarato che:

“L’emergenza Coronavirus ha avuto un impatto importante sulle nostre attività. La tutela della salute pubblica rimane, ovviamente, la priorità di tutti noi ma non posso non evidenziare che lo stato d’emergenza sta causando un crollo dei fatturati che, per molti di noi, è pari a zero negli ultimi quindici giorni. Le istituzioni locali e nazionali devono fare il possibile per aiutarci in questo momento di difficoltà”.

__

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments