giovedì, Marzo 28, 2024
HomePoliticaCoronavirus: Castiello, De Luca risponda su ospedale Casoria

Coronavirus: Castiello, De Luca risponda su ospedale Casoria

Il presidente De Luca dia subito una risposta alla direzione dell’ospedale Santa Maria della Pietà di Casoria e ai Consiglieri comunali dello stesso Comune che, da giorni ormai, hanno formalmente richiesto alla Regione l’utilizzo della struttura per assolvere alla cosiddetta terza linea di assistenza riservata a pazienti considerati clinicamente guariti dal Coronavirus.

E’ l’invito deputata campana della Lega, Pina Castiello che aggiunge:

al Governatore non puo’ sfuggire che il presidio di Santa Maria della Pieta’ serve un bacino d’utenza dai numeri davvero rilevanti e renderlo operativo, sia pur solo per la terza linea, significherebbe creare le condizioni per disintasare altri centri ospedalieri impegnati anche nella fase di primo soccorso e intensiva della
cura della malattia”. 

“Si aggiunga anche che per effetto del varo delle misure di contenimento al Covid-19, – spiega Castielloil Santa Maria della Pieta’ e’ di fatto bloccato nella sua attivita’ ambulatoriale, anche chirurgica, situazione che ha finito per liberare molti posti letto. Purtroppo, a quanto mi consta, sono trascorsi gia’ diversi giorni senza che il governatore abbia raccolto l’appello arrivatogli dai vertici aziendali e dai Consiglieri comunali: sarebbe il caso di provvedere senza ulteriori esitazioni. Nella battaglia che combattiamo, il tempo e’ fondamentale”, conclude la deputata leghista.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments