close
Cronaca

Nuovo focolaio Coronavirus a Napoli: chiusa una casa di riposo

L’Asl ha predisposto la temporanea chiusura di una casa di riposo di Fuorigrotta. Ospiti spostati in strutture attrezzate in base alle loro condizioni di salute.

Un nuovo focolaio sembra essere scoppiato a Napoli, nella casa di riposo “Casa di Mela” in via delle Scuole Pie a Fuorigrotta. L’accertamento è arrivato dopo il nuovo decesso in pochi giorni di una donna presso l’Ospedale San Paolo che è poi risultata positiva al Covid-19. Già nello scorso fine settimana altri 3 ospiti della casa, risultati positivi al virus, sono morti. Oggi i contagiati tra gli ospiti della struttura sono 24.

Le misure adottate

Per questo motivo, l’Asl è intervenuta con una task force per sgomberare la struttura e mettere gli ospiti e i lavoratori in sicurezza. I già positivi al virus con sintomi da Covid-19 sono stati trasportati all’Ospedale Loreto Mare che, in questi giorni, è totalmente occupato da malati Covid. Gli ospiti negativi al virus che necessitavano ospedalizzazione per altre patologie legate alle condizioni igieniche poco favorevoli della casa di riposo, invece, hanno trovato posto in strutture nosocomiali. Gli anziani positivi al Coronavirus che non presentano gravi sintomi hanno trovato alloggio in strutture private con disponibilità posti letto per casi Covid. Infine, i dipendenti della struttura sono tutti in auto-quarantena.

Si attendono i risultati di altri 17 tamponi effettuati agli altri ospiti della casa di riposo.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

Tags : #fuorigrottacovid_19Italianapoli

Leave a Response