venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaCoronavirus, a Napoli respinte 453 domande per il buono spesa

Coronavirus, a Napoli respinte 453 domande per il buono spesa

Partono i buoni spesa in vista dell’emergenza sanitaria coronavirus. Solo a Napoli 13.105 richieste, di cui 453 rifiutate. Il 14% di esse sono pervenute da stranieri.

I Comuni corrono ai ripari e mettono in atto politiche a favore delle fasce più deboli in questa emergenza; sono infatti 13.105 le richieste di buoni spesa pervenute solo agli uffici del Comune di Napoli. Di queste 453 sono state tuttavia rifiutate. 33 richiedenti infatti percepivano già il reddito di inclusione, mentre altre 420 percepivano già reddito di cittadinanza.

Sul totale di 13.105, 1873 richieste (poco più del 14%) sono di stranieri, pervenute tramite CAF.

Il Comune di Napoli è attualmente impegnata nel formare il personale degli ultimi punti commerciali convenzionati; terminata questa fase si procederà con l’invio dei pin ai primi 10547 aventi diritto. Assieme al Pin saranno fornite anche indicazioni circa in quali attività commerciali sarà possibile recarsi e le fasce orarie, onde evitare assembramenti.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments