giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaEmergenza e solidarietà: a Portici il pescato del giorno in dono alle...

Emergenza e solidarietà: a Portici il pescato del giorno in dono alle famiglie più povere

Un dono dal mare

Durante le emergenze, la solidarietà si manifesta nei modi più disparati: ognuno dona ciò che può. Non sempre si tratta di denaro, spesso si donano le proprie competenze o ciò che si possiede; quello di cui vi vogliamo raccontare oggi è uno di questi casi.

I pescherecci del Granatello, porto di Portici, hanno infatti donato parte del pescato del giorno alla Protezione Civile, affinché lo distribuisca alle famiglie più povere della cittadina durante la settimana della Pasqua. L’idea nasce grazie alla collaborazione tra i pescherecci e la Capitaneria di Porto.

La consegna del pescato avverrà al porto del Granatello; sarà presenta anche il sindaco Vincenzo Cuomo: si tratta di un vero e proprio dono che dal mare arriverà alle mani di coloro che hanno più bisogno.

L’emergenza a Portici: numeri, solidarietà e buoni-spesa

Da quando l’emergenza Covid-19 ha avuto inizio, a Portici sono stati registrati 16 casi positivi e 3 decessi. 800 persone sono ad oggi state sottoposte al regime di isolamento domiciliare.

I pescherecci non saranno gli unici a mostrare generosità e solidarietà nei confronti dei cittadini: il comune di Portici erogherà infatti ben 47.950 euro di buoni-spesa a 321 nuclei familiari. 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments