venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaPozzuoli: commissariato l'ospedale, più di 300 tamponi effettuati

Pozzuoli: commissariato l’ospedale, più di 300 tamponi effettuati

All’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli la dott.ssa Monica Vanni affiancherà la direzione sanitaria. 380 i tamponi effettuati finora, 23 i positivi. In arrivo nuovo reparto Covid19.

Da oggi la direzione sanitaria dell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli è affiancata dalla direttrice sanitaria della ASL Napoli 2 Nord, la dottoressa Monica Vanni. Questa misura è stata adottata in piena emergenza Covid19 allo scopo di garantire rapidità nella gestione dei controlli sanitari sul personale, permettere la sanificazione dei reparti dell’ospedale e assicurare massima sicurezza nella riapertura del Pronto Soccorso.

L’emergenza all’ospedale di Pozzuoli

Questa operazione fa seguito alle vicende che hanno recentemente coinvolto l’ospedale di Pozzuoli e alle successive richieste di sanificazione e controlli ‘a tappeto’ sul personale sanitario e sui pazienti avanzate dai sindaci dell’area flegrea.

L’ospedale flegreo, infatti, è al centro dell’attenzione dopo i casi di contagio da Covid19 emersi nel reparto di Medicina. Come comunicato dalla direzione dell’ospedale, sono 380 i tamponi effettuati finora sul personale in servizio presso l’ospedale Santa Maria delle Grazie. Per il momento risultano 23 casi confermati, mentre altri tamponi sono in corso di effettuazione. Si tratta del maggior numero di tamponi effettuati in Campania su una piccola comunità lavorativa ad alto rischio come quella del personale ospedaliero.

La direzione della ASL Napoli 2 Nord sta nominando una Commissione composta da esperti esterni all’Azienda, al fine di verificare l’efficacia delle procedure adottate. Tra gli esperti, l’infettivologo dell’ospedale “Cotugno”, il dottor Alessandro Perrella, già impegnato nel team regionale della Protezione Civile per la gestione dell’emergenza Covid19.

In arrivo il nuovo reparto

Intanto il 15 aprile sarà consegnato all’ospedale di Pozzuoli un nuovo reparto per la degenza da Covid19. La struttura ospiterà 11 posti letto, di cui 4 dedicati alla terapia subintensiva. Realizzato in tre settimane, il reparto sarà collocato in un edificio autonomo da quello principale.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments