giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaTamponi a pagamento, la nuova truffa a Pozzuoli

Tamponi a pagamento, la nuova truffa a Pozzuoli

L’emergenza Covid-19 e la psicosi che genera, favorisce l’avvento di azioni illecite e criminali. A Pozzuoli si sono registrate diverse truffe, soprattutto a persone anziane. Il trucco è sempre lo stesso: tamponi a domicilio e, in questo caso, a pagamento.

Il sindaco Vincenzo Figliolia ha scritto un comunicato sulla sua pagina Facebook: “Ignoti chiamano a casa, sui vostri cellulari o addirittura suonano al citofono, raccontando di dover venire presso il vostro domicilio per sottoporvi a tampone, e chiedono un pagamento. Spiegano che passeranno a fare il tampone per il COVID-19 a tutti perché così è stato disposto: È FALSO”.

Poi aggiunge: “Nessuno è autorizzato a fare questo! Se vi chiamano allertate subito le forze dell’ordine: carabinieri, polizia, guardia di finanza e vigili urbani”. Per favore avvisate tutti i vostri parenti, amici e soprattutto gli anziani – ha concluso il Sindaco di Pozzuoli – È una truffa messa in campo da sciacalli!”. Insomma, non c’è solo il Coronavirus a preoccupare la gente, poichè lo sciacallaggio è purtroppo un problema presente”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments