venerdì, Marzo 29, 2024
HomePoliticaClima acceso durante l'informativa di Conte

Clima acceso durante l’informativa di Conte

Il Premier Conte ha illustrato le misure previste per la fase 2. Alcuni deputati della Lega e di Italia Viva hanno interrotto gli interventi  sbraitando più volte. 

Bagarre alla Camera durante il discorso del Premier Conte e gli interventi successivi. Ieri si era messo in scena il teatrino dei parlamentari della Lega che hanno “occupato” il Parlamento e passato la notte lì. Oggi, dopo il discorso di Conte, durante l’intervento successivo di Davide Crippa del M5S, Guido De Martini della Lega ha interrotto l’intervento sbraitando senza mascherina e il Presidente della Camera Roberto Fico è stato costretto a richiamarlo. Per lo stesso motivo sarà poi richiamato Luigi Marattin di Italia Viva, durante l’intervento di Claudio Borghi della Lega.

In ogni caso, il Presidente Conte ha illustrato le misure previste per la fase 2, ribadendo la linea di prudenza nella riapertura, che se non gestita nel modo giusto, rischia di riportare il Paese nel pieno dell’emergenza. Il Premier ha poi ribadito l’impegno del Governo a sostegno di chi ha più sofferto l’emergenza, spiegando che arriveranno misure contro la povertà. Ha anche illustrato la volontà di affrontare la ricostruzione con misure espansive, con investimenti nel campo dell’edilizia, delle infrastrutture e delle energie rinnovabili, che possano creare lavoro e progettare un futuro sostenibile. Il Presidente ha poi ringraziato gli italiani: “li dobbiamo ringraziare per i sacrifici fatti“.

L’impressione è che il clima parlamentare si faccia sempre più acceso ora che si vede la luce in fondo al tunnel. Negli ultimi giorni anche il partito di pseudo-maggioranza di Matteo Renzi, Italia Viva, ha acceso i toni nei confronti del Governo di cui fa parte. Ricostruire dopo l’emergenza significa manovrare e indirizzare cifre quantitativamente mai viste da 70 anni a questa parte. Ora che l’emergenza sembra essere sotto controllo, le iene iniziano a fiutare la carne fresca. L’unica cosa chiara è che la classe politica italiana non è riuscita a dimostrare unità e responsabilità nemmeno durante la crisi più importante dal dopoguerra.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments