martedì, Aprile 30, 2024
HomePoliticaPrimo maggio: "Potere al Popolo" manifesta contro Confindustria a Piazza dei Martiri

Primo maggio: “Potere al Popolo” manifesta contro Confindustria a Piazza dei Martiri

Nel giorno della festa dei lavoratori c’è chi decide di scendere in campo, rispettando le misure di sicurezza, per battersi per i propri diritti.

Non è un caso che la protesta contro Confindustria di Potere al Popolo sia avvenuta proprio oggi, primo maggio. I manifestanti, armati di mascherine e rispettando le dovute distanze sociali, si sono ritrovati questa mattina in Piazza dei Martiri a Napoli. Davanti la sede di Confindustria, hanno gridato il loro sdegno e hanno rivendicato i propri diritti, come spiega una nota diffusa in mattinata.

Confindustria sta mettendo il profitto avanti alla salute di tutti noi!
Gli industriali hanno fatto l’impossibile per evitare il lockdown, provando a sminuire sin dall’inizio la gravità dell’epidemia. Ricordiamo l’inaccettabile iniziativa “Bergamo is running”, promossa proprio dalla confindustria, che incitava i lavoratori a non fermarsi.. pochi giorni dopo abbiamo assistito alla triste scena delle salme deportate dall’esercito. Non possiamo sacrificare la nostra vita, i nostri diritti, la nostra salute per far arricchire sempre gli stessi. Abbiamo delle proposte concrete per questa Fase 2: mettiamo al centro la sicurezza e la tutela di chi lavora.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments