venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAmbienteFiume Sarno, denunciate 12 persone per il suo inquinamento

Fiume Sarno, denunciate 12 persone per il suo inquinamento

Dopo una breve tregua dettata dal lockdown, le acque della nostra regione ritornano a soffrire. A meno di una settimana dalla riapertura delle attività, arrivano 12 denunce nel salernitano.

Il fiume Sarno torna a soffrire dopo la riapertura di aziende e attività. Non è bastato il lockdown per imparare la lezione: appena data l’opportunità, si è ritornati a sporcare le nostre acque. Per questo motivo, i Carabinieri del NOE di Salerno hanno esposto denuncia verso 12 soggetti proprio per motivi legati all’inquinamento del fiume.

Le denunce

Da Polla a Cava de’ Tirreni, da Angri a Scafati, senza dimenticare Siano, Casal Velino e, ovviamente, la stessa Sarno. Qui operavano i 12 denunciati che, in modo assolutamente illegale, hanno continuato a gettare rifiuti urbani e speciali, talvolta pericolosi, nel fiume Sarno. Proprio a Sarno, inoltre, un impianto di produzione di gas ed energia è stato sequestrato preventivamente.

Soddisfatto del lavoro dei Carabinieri NOE il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa.

Anche in un periodo particolarmente difficile come quello che stiamo affrontando, l’azione dei carabinieri del Noe a difesa del fiume Sarno non si arresta. A queste donne e a questi uomini vanno i miei complimenti per l’attenzione costante alle questioni ambientali. Nessuna tregua per chi inquina.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments