martedì, Aprile 16, 2024
HomeCronacaDe Luca: nuova ordinanza per regolare gli spostamenti verso le isole campane

De Luca: nuova ordinanza per regolare gli spostamenti verso le isole campane

Nuova ordinanza del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca per regolare gli spostamenti verso le isole campane.

In molti si chiedono se riusciremo a goderci la nostra imminente estate, nonostante il coronavirus. Ebbene chi abita in Campania può ritenersi fortunato ad avere la possibilità di poter comunque raggiungere alcune mete estive più ambite da italiani e stranieri. Costiera Amalfitana, Sorrentina, Cilento, ma anche le isole dell’arcipelago campano. L’ordinanza 46 del 9 maggio consente e regola proprio gli spostamenti verso le isole.

In base all’ordinanza del presidente De Luca l’imbarco deve avvenire un’ora prima della partenza e solo su traghetti. La prenotazione online sarà obbligatoria e tutti i passeggeri dovranno essere sottoposti alla rilevazione della temperatura e ad un testo rapido Covid-19. In caso di temperatura superiore a 37,5 gradi o in caso di sospetto caso positivo al virus, scatterà un temporaneo divieto di imbarco.

Inoltre riguardo gli spostamenti verso le isole l’ordinanza prevede:

  • divieto di raggiungere le isole con mezzi privati da diporto, per la necessità di controllare gli sbarchi;
  • obbligo per i viaggiatori di imbarcarsi unicamente con traghetti di linea e dalle sole stazioni di Napoli Porto di Massa e Pozzuoli.

Tali divieti e obblighi valgono anche per gli spostamenti verso le isole da altre regioni o dall’estero. Inoltre tutti i passeggeri, dai 6 anni in su, avranno l’obbligo di indossare le mascherine. Esclusi da tale obbligo sono anche i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments