mercoledì, Giugno 12, 2024
HomeCronacaCoronavirus, due professoresse della Federico II nella task force

Coronavirus, due professoresse della Federico II nella task force

Cinque donne nel comitato di esperti diretto da Vittorio Colao. Tra di loro anche Enrica Amaturo, professoressa di sociologia all’Università degli Studi di Napoli Federico II. Le altre tre sono: Marina Calloni, professoressa di Filosofia politica e sociale dell’Università di Milano-Bicocca e fondatrice di ‘ADV – Against Domestic Violence’; Linda Laura Sabbadini, direttrice centrale dell’Istat; Donatella Bianchi, presidente del Wwf Italia; Maurizia Iachino, dirigente di azienda.

Il Comitato tecnico-scientifico verrà invece integrato da altre sei personalità e c’è Rosa Marina Melillo, professoressa di Patologia Generale presso l’Università Federico II. Con lei Kyriakoula Petropulocos, direttrice generale Cura della Persona e Welfare della Regione Emilia Romagna; Giovannella Baggio, attualmente Presidente del Centro Studi Nazionale di Salute e Medicina di Genere; Nausicaa Orlandi, Presidente Ordini dei Chimici e dei Fisici; Elisabetta Dejana, Istituto di Oncologia Molecolare di Milano e Università di Uppsala, Svezia; Flavia Petrini, Università degli Studi G. D’Annunzio di Chieti-Pescara e Ospedale Santissima Annunziata di Chieti.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments