close
Cultura

Semaforo verde per il master in vaccinologia alla Federico II

Nei giorni scorsi si sono aperte le iscrizioni alla Federico II per il master in vaccinologia, organizzato e richiesto espressamente dal Dipartimento di Sanità Pubblica.

Il corso sarà diretto dalla Prof.essa Maria Triassi ed avrà come obiettivo quello approfondire gli studi e le conoscenze di specifici interventi e strategie innovative rispetto ai vaccini.

Per il Covid-19 continua la ricerca al vaccino però, come sottolineato più volte dagli esperti, con la previsione di una seconda ondata sarà necessario occuparsi tempestivamente delle altre malattie e infezioni stagionali.

I moduli che comporranno questo master saranno 7, tutti volti ad approfondire i vari aspetti relativi alle pratiche vaccinali e alla pianificazione di interventi e strategie in ambito vaccinale.

Ogni modulo avrà la durata di 24 ore.

Al termine del percorso i discenti dovranno saper organizzare, valutare e gestire le strategie vaccinali utili per la sanità pubblica e il bene comune.

“Tenere la guardia alta sulle vaccinazioni significa dare anche la giusta informazione ai sanitari e alla popolazione”, ha dichiarato la prof.essa Triassi.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

Tags : federico iimastervaccinologia

Leave a Response