sabato, Aprile 20, 2024
HomeCulturaSemaforo verde per il master in vaccinologia alla Federico II

Semaforo verde per il master in vaccinologia alla Federico II

Nei giorni scorsi si sono aperte le iscrizioni alla Federico II per il master in vaccinologia, organizzato e richiesto espressamente dal Dipartimento di Sanità Pubblica.

Il corso sarà diretto dalla Prof.essa Maria Triassi ed avrà come obiettivo quello approfondire gli studi e le conoscenze di specifici interventi e strategie innovative rispetto ai vaccini.

Per il Covid-19 continua la ricerca al vaccino però, come sottolineato più volte dagli esperti, con la previsione di una seconda ondata sarà necessario occuparsi tempestivamente delle altre malattie e infezioni stagionali.

I moduli che comporranno questo master saranno 7, tutti volti ad approfondire i vari aspetti relativi alle pratiche vaccinali e alla pianificazione di interventi e strategie in ambito vaccinale.

Ogni modulo avrà la durata di 24 ore.

Al termine del percorso i discenti dovranno saper organizzare, valutare e gestire le strategie vaccinali utili per la sanità pubblica e il bene comune.

“Tenere la guardia alta sulle vaccinazioni significa dare anche la giusta informazione ai sanitari e alla popolazione”, ha dichiarato la prof.essa Triassi.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments