giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaStamperia abusiva sequestrata a Nola: denunciato il titolare

Stamperia abusiva sequestrata a Nola: denunciato il titolare

Nola, Guardia di Finanza ha sequestrato una stamperia abusiva per la produzione di capi di abbigliamento contraffatti. Scoperti anche gel igienizzante non a norma e scarti di lavorazione.  

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha sequestrato una stamperia abusiva destinata alla produzione e al confezionamento di capi di abbigliamento contraffatti e di materiale pubblicitario. L’episodio è accaduto a Nola, in provincia di Napoli, in seguito alla scoperta, su iniziativa del gruppo di finanzieri della Compagnia di Ottaviano, di una fabbrica di prodotti contraffatti completamente sconosciuta al Fisco, allestita in un locale di circa 150 m2, al pianterreno di un palazzo.

Oltre alla ‘fabbrica’, sequestrati anche tutti i materiali e i macchinari di produzione, piuttosto sofisticati e di alto livello tecnologico, nonché capi di abbigliamento in lavorazione e 60 cliché grafici per la contraffazione di prodotti di noti brand, tra i quali anche Versace, DSQUARED2, Louis Vuitton, Nike, Kappa e Fendi.

Ma nella stamperia abusiva le Fiamme Gialle non hanno trovato soltanto abbigliamento contraffatto. I finanzieri, infatti, hanno scoperto anche 225 litri di gel igienizzante privo di autorizzazioni ministeriali, e ben 110 kg di rifiuti costituiti da scarti di lavorazione.

Il titolare, un trentunenne di Nola, è stato denunciato per contraffazione, violazioni delle norme in materia ambientale, in materia di tutela della salute e di sicurezza sul lavoro.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments