sabato, Luglio 27, 2024
HomeCronacaJabil: raggiunto l'accordo, ritirati 190 licenziamenti

Jabil: raggiunto l’accordo, ritirati 190 licenziamenti

Buone notizie allo stabilimento Jabil di Marcianise: è stato da poco raggiunto un accordo per il ritiro dei 190 licenziamenti.

La trattativa era stata interrotta più di una settimana fa e i sindacati stavano pensando di resistere in sede giudiziaria ai licenziamenti. Tuttavia, il ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo,  è riuscita a ricomporre il tavolo della trattativa, a cui ha partecipato nuovamente l’azienda americana.

Ancora non sono stati resi noti i termini dell’intesa. Questa le prime dichiarazioni:

“Grazie alla mediazione che ho condotto insieme ai tecnici del Ministero del Lavoro e al sottosegretario al Mise, Alessandra Todde – ha dichiarato poco fa il ministro del Lavoro –  Jabil ha deciso di revocare i 190 licenziamenti dello stabilimento di Marcianise. In questi giorni abbiamo lavorato senza sosta per giungere al miglior accordo possibile per tutti, a cominciare dai lavoratori.
Non è stato facile, ma alla fine abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati.

“Con le misure ordinarie e straordinarie messe in campo dal mio Ministero e dal MiSE  – ha aggiunto Nunzia Catalfo – per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, i lavoratori di Jabil non solo riceveranno un sostegno al reddito con la cassa integrazione, ma saranno accompagnati in un percorso di ricollocazione verso altre aziende. Continuerò a seguire la questione, assicurandomi che venga garantita loro un’adeguata prospettiva occupazionale”

_

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO