giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAmbienteMeteo Campania: Clima incerto e temporali ma nel weekend torna l'estate

Meteo Campania: Clima incerto e temporali ma nel weekend torna l’estate

Clima incerto su tutta la Campania: dai primi giorni di giugno caldi e assolati a un clima altalenante con tanto di allerta meteo. Le previsioni.

Clima incerto su tutta la Campania. Nei primi giorni di giugno, a Napoli come in quasi tutto il resto d’Italia, si sono registrate giornate perlopiù soleggiate e temperature elevate, ben al di sopra dei 20 gradi, ma per domani, giovedì 11 giugno, ci sarà una brusca frenata al bel tempo.

Sono previste infatti precipitazioni anche a carattere temporalesco, soprattutto in mattinata e nel pomeriggio e ci sarà un lieve calo delle temperature: la massima si aggirerà intorno ai 22 gradi, mentre la minima registrata sarà di 18 gradi.

Nel weekend, però, il tempo dovrebbe migliorare notevolmente con il ritorno di giornate soleggiate e un ulteriore innalzamento delle temperature ma il caldo torrido, a cui siamo abituati in estate, sembra al momento, ancora lontano.

La colpa del maltempo diffuso su tutto il Paese, è di una massa di bassa pressione, proveniente dal Centro-Nord Europa, con vortici ciclonici che comportano l’arrivo di perturbazioni. Al Centro-Nord del Paese continueranno i rovesci sparsi ma al Sud, per fortuna, il clima nel weekend tornerà a essere mite.

__

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments