lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSenza categoriaDe Luca: "In Lombardia si brindava in piazza. Noi salvi grazie al...

De Luca: “In Lombardia si brindava in piazza. Noi salvi grazie al rigore.”

De Luca: “Gli altri brindavano in piazza e noi chiudevamo tutto. Dall’1 luglio il Loreto Mare torna alla normalità”

“Manterremo gli ospedali dedicati al Covid, ma con flessibilità. Al Loreto Mare dal primo luglio torneranno i servizi precedenti, ma nel caso di ritorno dell’emergenza Covid-19 allora sarà pronto ad essere riconvertito senza perdere neppure un minuto”.

Sono le parole di Vincenzo De Luca pronunciate a margine della conferenza stampa della consegna del cantiere della stazione Di Vittorio a Capodichino.

Sul Coronavirus che ormai in Campania fa registrare un bassissimo numero di contagi, il Governatore ha precisato, in vista anche della fase 3 che prevede oggi l’addio alle mascherine all’aperto:

“Siamo stati la Regione più rigorosa sulle chiusure. Ci siamo salvati per questo. Abbiamo chiuso spazi pubblici 15 giorni prima degli altri a livello nazionale. In Lombardia si brindava in piazza. Abbiamo mantenuto linea di grande rigore. Oggi siamo quasi a contagio zero. L’epidemia è sotto controllo. Ci pareva ragionevole l’uso facoltativo delle mascherine all’aperto, che è obbligatorio dove però c’è assembramento. Va portata con sè. Io la metto come esempio e lo farò fino ad ottobre, è bene avere prudenza. Posso capire in spiaggia. Al chiuso poi anche è ancora necessaria la mascherina per stare tranquilli. Da oggi è decisivo il senso di responsabilità di tutti noi. Non ci saranno più i controlli capillari di prima”.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments