venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaMorte della piccola Sofia a Qualiano, il killer non poteva guidare quella...

Morte della piccola Sofia a Qualiano, il killer non poteva guidare quella Golf

Spuntano nuovi dettagli sul sinistro avvenuto a Qualiano che è costato la vita alla piccola Sofia di 4 anni: il conducente responsabile dell’incidente, in quanto neopatentato, per legge non avrebbe potuto guidare la vettura incriminata poiché questa eccedeva i limiti di potenza previsti dalla legge.

Si aggrava la posizione del giovane 19enne maranese che nel pomeriggio di ieri (8 Luglio 2020) a Qualiano ha causato un sinistro che ha condotto alla morte della piccola Sofia di 4 anni. E’ emerso il fatto che il giovane, neo patentato, non poteva guidare l’auto con la quale ha causato l’incidente. La vettura, intestata al padre, è infatti una Golf di cilindrata superiore a quella consentita per un neopatentato (ricordiamo che i neo patentati non possono guidare tutte le auto, ma sono soggetti a restrizioni: non possono condurre auto con una potenza massima pari o superiore a 70 kW, che corrispondono a 95 cavalli ).

Il giovane, identificato dai Carabinieri, è stato denunciato e attualmente si trova in stato di libertà. A breve l’incontro con i magistrati per stabilire la sua posizione. Si attende anche l’esame autoptico della piccola Sofia per ricostruire la dinamica della morte.

Il 19enne rischia di essere accusato di omicidio stradale.

La morte di Sofia e il cordoglio di Qualiano

Sofia Strazzulli,  di 4 anni è deceduta nel pomeriggio di ieri al Santobono, dove era ricoverata in condizioni disperate. L’intera comunità è rimasta scossa dall’incidente e dalla morte della piccola. Decine di messaggi di cordoglio e solidarietà nei confronti della famiglia, molto nota in città.

Sono notizie che non vorremmo mai ricevere. Siamo inermi e sconvolti. Tutta l’amministrazione comunale di Qualiano si stringe attorno al dolore della famiglia.

Ha commentato ieri con un post sulla propria pagina ufficiale Raffaele De Leonardis, primo cittadino di Qualiano.

La dinamica dell’incidente

Ieri pomeriggio, nell’incrocio tra via Borsellino e via Falcone a Qualiano, si è verificato un violento sinistro tra due auto.
Il giovane di 19 anni, a bordo di una golf, si è schiantato violentemente e a velocità elevata contro la fiat 600 guidata dalla mamma di Sofia. La bambina ha avuto la peggio, venendo scaraventata fuori dal finestrino e rimanendo incastrata tra le due vetture.

A seguito del sinistro il 19enne si è dato alla fuga temendo la reazione della folla che aveva assistito alla scena.

La piccola Sofia è morta poche ore dopo in ospedale, la mamma, invece, ricoverata al  San Giuliano di Giugliano, non sarebbe in pericolo di vita.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments