mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCronacaWhirlpool, le proteste dei lavoratori: Corteo fino alla Stazione centrale

Whirlpool, le proteste dei lavoratori: Corteo fino alla Stazione centrale

Whirlpool, continuano le proteste in un corteo fino a Piazza Garibaldi. Gli operai in diretta social: “Facebook, l’unico modo di parlare al governo”. 

I lavoratori della Whirlpool di Napoli continuano a protestare e non si arrendono, continuando a lottare con le unghie e con i denti per il proprio futuro. Sono scesi di nuovo in strada per chiedere al Governo attenzione per la loro situazione. Dalla fabbrica di via Argine, gli operai hanno raggiunto la stazione centrale sita in piazza Garibaldi, a piedi in corteo, nella giornata di ieri.

La protesta è stata ripresa con una diretta trasmessa sui social, così commentata dai lavoratori:

 “Le dirette Facebook sono l’unico strumento per parlare con questo governo, è il loro canale di dialogo”.

Hanno spiegato:

“Chiediamo al governo di costruire un ponte che sia garante del futuro di tanti lavoratori e di tutto il Sud, che attraverso la nostra vertenza può sperare di rimanere collegato alla ripresa del Paese. Il nostro ‘ponte’ sia fondato sul rispetto degli accordi con la garanzia (o concessione) del governo: questo Paese ha bisogno di pilastri fondati sulla costituzione e sulla democrazia”.

I lavoratori, per partecipa alla protesta, hanno scioperato due ore. indetto poi uno sciopero nazionale per il prossimo 17 luglio.

__

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments