venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaCovid, ieri 29 casi in Campania, è il numero più alto da...

Covid, ieri 29 casi in Campania, è il numero più alto da aprile

Nel bollettino di ieri 29 casi distribuiti in tutte le province campane. De Luca preoccupato per la riapertura delle scuole.

Dati dei contagi in aumento in Campania. Nella giornata di ieri il bollettino riportava il numero di 29 casi in 24 ore. Non succedeva dal mese di aprile. L’indice Rt è ritornato sopra la soglia di 1. L’unico dato positivo è che la maggior parte dei nuovi contagiati sono asintomatici. Per il resto, la nuova ondata del virus non risparmia alcuna provincia. I contagiati sono distribuiti tra Napoli, Avellino, Benevento, Caserta e Salerno, risparmiando soltanto le isole.

3 di questi nuovi casi sono a Ottaviano, a darne notizia è lo stesso sindaco Luca Capasso, il quale ha spiegato che sono riconducibili al caso Covid scoperto il giorno prima. Le tre persone, asintomatiche, sono in isolamento presso la loro abitazione. Altre 16 persone sono in quarantena, individuate dopo aver ricostruito la catena di contatti e frequentazioni.

6 si sono verificati tra i camerieri di un ristorante nel comune di Massa Lubrense. 5 nuovi casi anche nel nolano, in particolare 2 a Cimitile e 3 a Camposano. A Cimitile risulta contagiata anche una bimba, reduce da un campo estivo. L’Asl ha fatto scattare screening a tappeto per tutti i bambini e i dipendenti della struttura. Altri 6 dei casi di ieri sono distribuiti tra i vari comuni della Asl Napoli 3 sud, 8 invece nell’Asl Napoli 2, 1 su Salerno e 5 nell’ambito dei programmi di screening.

Il presidente De Luca, a margine di un incontro pubblico, si è detto “preoccupato per la riapertura delle scuole a settembre”, perché “tutte la valutazioni scientifiche confermano che diversamente a quanto si pensi la fascia giovanile non è esclusa dal Covid” e “possono diffondere il virus in famiglia”.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments