venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaOrdinanza di De Luca: "test per tutti i campani rientrati dall'estero"

Ordinanza di De Luca: “test per tutti i campani rientrati dall’estero”

In Campania test per tutti i cittadini che rientrano dall’estero. De Luca: “serve massimo rigore per bloccare focolai” e “dal Governo un piano per i controlli”

La nuova ordinanza firmata dal presidente Vincenzo De Luca dispone che tutti i cittadini residenti in Campania in rientro da vacanze all’estero con tratte dirette o attraverso scali devono segnalarsi all’Asl per essere sottoposti ai test sierologici.

De Luca ha dichiarato che “è indispensabile avere il massimo rigore e assumere decisioni immediate per spegnere da subito ogni focolaio di contagio. Occorre chiamare a rispondere anche sul piano penale quegli operatori che subordinano la vita delle persone ai propri affari, ignorando le regole di sicurezza”.

Poi l’appello all’intervento delle autorità nazionali: “Registriamo due fenomeni gravi: l’abbassamento forte dell’età dei contagiati e il dilagare di contagi importati da altri Paesi, anche da parte di nostri connazionali. Rivolgo al Governo una richiesta precisa: si organizzi ad horas un piano specifico di controlli capillari che mobiliti in maniera massiccia e quotidiana tutte le forze dell’ordine, per garantire il rispetto delle norme anti Covid”.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments