close
Politica

Berlusconi: “De Luca? Ha costruito un personaggio TV. Caldoro è la persona giusta”

Alla presentazione dei candidati di Forza Italia alle elezioni regionali interviene telefonicamente Silvio Berlusconi. Critiche a Vincenzo de Luca “Ha costruito bene un personaggio TV”.

I sondaggi degli scorsi giorni hanno mostrato dei risultati molto netti: Vincenzo de Luca, attuale governatore della regione Campania, con un 50,4% supera il candidato del centrodestra Caldoro di ben 21 punti. Terza, con il 15,8% dei consensi stimati, Valeria Ciarambino, che si candida per i Cinque Stelle.

Vincenzo de Luca, a seguito dell’emergenza coronavirus, ha indubbiamente riscosso grande successo tra la popolazione: le sue dirette social, complice la teatralità con la quale vengono gestite, sono ormai diventate un fenomeno di costume e molti apprezzano il rigore con il quale si è gestita la prima fase della pandemia.

L’intervento di Silvio Berlusconi: “La politica non è spettacolo”

Il terreno per gli altri candidati è dunque estremamente difficile e il risultato delle elezioni, a meno che non si verifichino dei clamorosi colpi di scena, sembra essere facilmente prevedibile. Forse proprio per questo Silvio Berlusconi ha ritenuto necessario intervenire – anche se solo telefonicamente – all’evento di presentazione dei candidati di Forza Italia alle Regionali.

Silvio Berlusconi raccomanda fortemente il candidato Caldoro:

Sono certo che Caldoro sia la persona giusta per far ripartire Napoli e la Campania. Ha capacità, preparazione, serietà ed esperienza necessarie. Ho voluto personalmente la sua candidatura: a lui mi legano stima, considerazione e amicizia.

Il fondatore di Mediaset conclude aggiungendo che:

La battaglia fra Caldoro e De Luca è fra la serietà e competenza e chi fa proclami e frasi a effetto. De Luca ha costruito bene personaggio TV, ma governare è altra cosa, la politica non è spettacolo.

Antonio Tajani: “C’è bisogno di un governatore che non pensi di fare l’attore”

Alla presentazione è intervenuto anche il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani, che ha dichiarato:

La Campania non ha bisogno di un nuovo Totò o di un nuovo Troisi, ha bisogno di un governatore che si occupi delle cose concrete e non pensi di fare l’attore o il personaggio televisivo.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

Tags : BerlusconiCaldoroDe Lucaforza italiaRegionalitajani
Simona Lazzaro

The author Simona Lazzaro

Leave a Response